Invito al sindaco: "si affrontino subito le emergenze della città"

"Non c'è tempo da perdere - così esordisce Antonio Morabito, presidente del Comitato Civico Saracinello - bisogna, affrontare subito le importanti emergenze della città. Una città distrutta da due anni di commissariamento, che oggi, finalmente, ha un nuovo sindaco, dei nuovi assessori in una giunta che non può, e non deve, perdere nemmeno un minuto nel trovare una immediata soluzione agli annosi e perduranti problemi di questa città.
Si cammina tra puzza e fetore, in un vergognoso ed incivile panorama fatto di enormi ed incontenibili discariche di rifiuti, incuranti che questi si trovino a ridosso di scuole, ospedali, chiese ecc. Le nostre strade (in particolare quelle delle periferie) sono ridotte a un funesto colabrodo e gli unici che si stanno arricchendo sono le officine meccaniche a seguito dei numerosi e ingenti danni arrecati alle vetture. Non solo, non si bada ad alcun tipo di standard sulla mancata messa in sicurezza di queste strade. Esempio: nessuno considera (ed è successo realmente) che, i motociclisti e gli scooteristi, spesso e volentieri, incappano in queste voragini con delle rovinose cadute che spesso riconducono all'ausilio del pronto soccorso. E questa dovrà diventare una città metropolitana?!!?? Ma non ci vergogniamo solo a pensarlo!!? "Sig. sindaco, - conclude Morabito - Reggio a bisogno di una nuova primavera, lei, che porta il buon nome di Falcomatà, (che conoscevo personalmente dal tempo in cui era professore di italiano al ITIS. Panella) non sia meno di suo padre, riporti la città, agli "antichi splendori", rendendo i cittadini che le hanno dato la possibilità di condurre l'amministrazione di questa città, fieri di averla votata. Da parte mia e di tutti i membri del Comitato che rappresento, la massima collaborazione per il bene comune".

Scrivi commento

Commenti: 0