Petizione popolare

Il comitato lancia la petizione per la chiusura dell'ormai inutile uscita che dalla SS 106 imbocca la Via Morloquio. L'arteria dei nuovi svincoli Malderiti aperta già dal 2006 e che rende superflue tutte le altre le altre, si trova proprio sulla traiettoria della vecchia uscita generando, costantemente, il pericolo di collisione tra le autovetture che ancora utilizzano quest'ultima. A tal fine, il comitato ne propone l'immediata chiusura, tramite una petizione popolare che sarà inviata agli organi preposti. Un nostro incaricato, raccoglierà le firme con un sistema "porta a porta". Confidiamo nella massima collaborazione dei cittadini interessati (in particolare quelli di Contrada Morloquio e Contrada Saracinello) in modo che il lavoro che si sta cercando di svolgere non risulti vano. Con la stessa petizione chiederemo inoltre il completamento di tutte le arterie dei nuovi svincoli in particolare la realizzazione della rampa di uscita direzione AEROPORTO per i provenienti da Reggio Nord verso Taranto. Per la realizzazione di tale rampa si attende ormai dal lontano 2006 e dopo 12 anni, ancora non sono cominciati nemmeno i lavori. Siamo speranzosi nel fatto che la nostra raccolta di firme possa essere un valido incentivo per far si che, finalmente, si sblocchi l'esecuzione dei lavori, tra l'altro fermi per un contenzioso che si è risolto già da qualche anno.

Scrivi commento

Commenti: 1

Donatella (sabato, 19 maggio 2018 16:39)

Aiutateci a raccogliere le firme!